Attivare numero verde quali sono i passi da seguire

Cos'è un numero verde e quali vantaggi offre e come si può attivare

Un numero verde è un numero di telefono gratuito per il chiamante e pagato dall'azienda proprietaria. Può essere utilizzato per fornire assistenza clienti, servizi di informazione o qualsiasi altro tipo di comunicazione.

I vantaggi dell'utilizzo di un numero verde sono numerosi e includono una maggiore soddisfazione del cliente, un migliore servizio clienti e un miglior servizio di assistenza fornendo ai clienti un modo conveniente per raggiungere la tua azienda, puoi assicurarti che siano in grado di ottenere risposte alle loro domande in modo rapido ed efficiente.

Inoltre, i numeri verdi, possono aiutarti a creare fiducia con i clienti dimostrando il tuo impegno a fornire un servizio clienti di qualità e a migliorare notevolmente l'immagine aziendale. Per attivare un numero verde, puoi seguire questi 3 semplici passi.

Come attivare il numero verde a basso costo

I numeri verdi stanno diventando sempre più popolari per aziende e organizzazioni. Possono aiutarti a migliorare il servizio clienti, aumentare le vendite e costruire il riconoscimento del marchio. Ma come si ottiene un numero verde? E qual è il modo più economico per farlo?

In questo articolo parleremo di come attivare il proprio numero verde low cost. Esamineremo i diversi tipi di numeri verdi e confronteremo i loro costi per trovare la miglior offerta per la tua attività.

Parleremo anche di come ottenere un numero verde sia nuovo che in portabilità, della documentazione necessaria e dei passaggi da seguire per attivarlo ricordandovi che l'attivazione di un numero verde è gratuita.

Quali sono i diversi tipi di piani e prezzi per l'attivazione di un numero verde?

Avere un numero verde può essere un ottimo modo per fornire un servizio clienti migliore e creare fiducia con i tuoi clienti. Tuttavia, quando si tratta di scegliere il piano e il prezzo giusti per l'attivazione di un numero verde, sono disponibili diverse opzioni.

A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere tra servizi ricaricabili o i piani a costo fisso mensile. Quando attivi un numero verde devi sapere l'entità delle chiamate che ogni giorno ricevi per avere la tariffa a te piu' idonea ad esempio se ricevi 2/3 chiamate al giorno puoi optare per un numero verde ricaricabile il cui costo al minuto varia dai 25 centesimi al minuto a 60 centesimi in base alla provenienza e alla terminazione della chiamata, se invece ricevi almeno 4 chiamate al giorno, è consigliabile scegliere una tariffa a costo fisso dove hai a disposizione un monte minuti incluso e non devi preoccuparti dei costi dato che sei a conoscenza del canone mensile che pagherai ogni mese.

In entrambi i piani tariffari, i servizi inclusi sono gli stessi e generalmente non hanno alcun costo salvo ad esempio per la scelta di un numero facile da ricordare il cui costo può aggirarsi sui 10 € mese o per la personalizzazione dei messaggi di benvenuto dove viene chiesto un importo una tantum per la registrazione fatta da speaker professionisti.

Attivare un numero verde è gratuito e i documenti richiesti per averlo sono i seguenti:

-Visura Camerale

-Documento identità

-Codice fatturazione elettronica (SDI)

-Iban o carta di credito per appoggio fattura

-Fattura precedente gestore (in caso di portabilità del vecchio numero)

Vantaggi di avere un call center in entrata con i propri numeri verdi

La creazione di un call center inbound con i propri numeri verdi può offrire alle aziende una serie di vantaggi. Il più ovvio è che i clienti possono contattare l'azienda senza dover pagare la chiamata. Ciò non solo consente loro di risparmiare denaro, ma incoraggia anche i clienti a contattare e porre domande o presentare reclami.

Avere un un numero verde dedicato al servizio clienti consente inoltre alle aziende di rispondere in modo rapido ed efficiente alle richieste dei clienti, risolvendo i loro problemi o fornendo le informazioni richieste senza attese o perdite di tempo. Inoltre, avere un call center in entrata con i propri numeri verdi può aiutare le aziende a tenere traccia delle chiamate, a misurare la loro efficacia nei confronti dei fornitori e può essere usato per monitorare le campagne pubblicitarie.

Per tutte le informazioni, puoi chiamare il nostro numero verde 800.141.362

© 2022 Tutti i diritti riservati
Numero verde flat P.IVA 02096670506
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis!