Acquisto numero verde

La guida completa all'acquisto di un numero verde e alla sua ottimizzazione per uso aziendale

I numeri verdi stanno diventando sempre più popolari per le aziende di tutte le dimensioni. Forniscono ai clienti un modo conveniente per contattarti e possono aiutare ad aumentare la fedeltà e la fiducia dei clienti. Ma come acquistare un numero verde e quali documenti occorrono? In questa guida discuteremo il processo di acquisto di un numero verde, i servizi gratuiti che possono aiutarti a ottimizzarlo per l'uso aziendale e alcuni suggerimenti su come ottenere il massimo dal tuo numero verde. Cos'è un numero verde? Un numero verde è un numero di telefono che non fa pagare per le chiamate in entrata. I numeri verdi sono in genere forniti dalle compagnie telefoniche e sono associati a determinati servizi o ad attività commerciali. Ad esempio, il Comune lo acquista per offrire assistenza e supporto a tutti i cittadini, l'azienda o il professionista lo acquista per migliorare l'immagine aziendale e favorire il contatto con la clientela in più garantisce di essere raggiungibili anche quando sei fuori sede terminando la chiamata direttamente sul tuo cellulare in base a giorni o orari predefiniti o h24.

Come acquistare un numero verde e quali sono i documenti necessari

I numeri verdi sono un ottimo modo per rendere la tua attività più accessibile e migliorare il rapporto con il cliente. Acquistare un numero verde non comporta alcun costo di attivazione e per farlo hai bisogno di alcuni documenti da presentare alla compagnia telefonica a cui richiedi il servizio quali:

-Documento di identità

-Codice Fiscale

-Certificato attribuzione partita IVA o visura camerale

-SDI (codice di fatturazione elettronica)

I tempi per l'attivazione sono circa 2 giorni da l'acquisto del numero verde, i servizi di cui necessiti sono inclusi nell'offerta gratuitamente e la prima configurazione verrà conclusa telefonicamente insieme ad un tecnico specializzato. Acquistato il numero, puoi decidere se terminarlo sul fisso o sul cellulare visto che non ci sono ulteriori addebiti tranne quello dell'acquisto della tariffa a te più indicata.

Come acquistare il numero verde adatto alle tue esigenze aziendali?

Nel mondo delle telecomunicazioni, esistono varie compagnie che offrono servizi di numero verde e acquistare quello adatto alle esigenze della propria azienda è molto semplice, basta infatti capire il volume di traffico delle chiamate in entrata.

Se il traffico è di poche chiamate al mese, il numero verde che soddisfa l'esigenze aziendali è quello ricaricabile, se invece la mole è di almeno 3 telefonate al giorno, è consigliabile acquistare il servizio tutto incluso dove, a fronte di una canone mensile pattuito all'acquisto del numero, hai a disposizione un certo numero di minuti sufficienti a permetterti di rispondere senza il timore di rimanere senza credito.

© 2022 Tutti i diritti riservati
Numero verde flat P.IVA 02096670506
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis!